Image

La Saggezza delle Emozioni: il percorso completo OnDemand con Renato Mazzonetto, da non perdere


La Saggezza delle Emozioni il percorso di "Mindfulness & Compassion Training" e "Social Emotional Learning", apprendimento sociale emotivo. Intelligenza emotiva, intelligenza inter-relazionale e leadership efficace. 

Il percorso proposto è un intenso viaggio all’interno di noi stessi…
La “Mente del Principiante” è la nostra guida verso un’esperienza della Saggezza che sorge nell’incontrare e conoscere le nostre Emozioni, così come sono, senza la pretesa di dover trasformare qualcosa in qualcos’altro.
Ogni incontro è composto da tre parti: una parte teorica, una parte dedicata alla pratica e una parte con le riflessioni finali.
Il percorso sarà la tua guida per la pratica personale quotidiana, naturale presecuzione di quanto elaborato duranti gli incontri.

Questi i temi principali dei tre incontri OnDemand con Renato Mazzonetto:

L’importanza della Mindfulness nel lavoro con le emozioni
I tre sistemi di Regolazione Emotiva e il Compassion Training
L’importanza dell’Intelligenza Emotiva e del Compassion Training in una società sempre più confusa e impaurita come quella attuale

La Saggezza delle Emozioni

La Saggezza delle Emozioni è un percorso che dura ormai da 40 anni e che ho deciso di condividere, nel quale avremo la possibilità di entrare in connessione con le nostre emozioni, anche quelle più nascoste, profonde e difficili.
E' necessario entrare in connessione con le proprie emozioni, imparare a conoscerle entrando in contatto con la nostra parte più intima e scoprire così la loro energia, la loro saggezza e la loro bellezza.
More emotions, more wisdom - più emozioni avete e più saggezza avrete

Cos'è la Mindfulness?

Il termine “Mindfulness” si riferisce a Pratiche di meditazione per lo sviluppo dell’attenzione consapevole e non giudicante rivolte alla propria esperienza nel momento in cui essa si presenta. Si tratta dunque di coltivare la capacità di accogliere i propri stati emotivi e mentali per quelli che sono, senza rimanere affascinati da ciò che è attraente e senza rifiutare ciò che solitamente potrebbe essere etichettato come sgradevole, noioso oppure neutro.
Tale atteggiamento di accettazione ed apertura è essenziale per superare le trappole tessute dalle nostre costruzioni mentali. La mente, infatti, nel tentativo di rifiutare ciò che è sgradevole finisce per farci rimanere intrappolati e creare ulteriore sofferenza non necessaria. Questi Principi sono la base e l’essenza di tutti gli interventi basati sulla Mindfulness.
La Mindfulness viene coltivata grazie a dei veri e propri esercizi di meditazione che rappresentano la “Pratica Formale” e ad un atteggiamento di Profonda Consapevolezza che accompagna ogni attività quotidiana, questa seconda parte viene denominata “Pratica Informale” a volte viene anche detta “Mindfulness in Action”. Molti studi dimostrano che la pratica costante di tali esercizi ha profondi effetti benefici sulla salute Fisica, Mentale ed Emotiva dei praticanti e di riflesso anche sulle persone con cui condividono le loro vite e l’ambiente che le circonda.
Image

Vuoi maggiori informazioni?

Nome*
Cognome*
Il tuo numero di cellulare*
E-mail*
La tua richiesta
Richiesta informazioni